Mi sono avvicinato ai blog nell'oramai lontano 2004. Per curiosità, e perché era la moda. Ho registrato un account su blogger, ed il primo post era per scherzo, non sapevo davvero cosa scrivere. I primi mesi l'ho aggiornato molto irregolarmente.

Nel 2005 sono partito per Londra, dove ho trascorso 3- 4 mesi. Lì ho iniziato ad aggiornarlo più spesso. Il 7 luglio 2005 stavo prendendo la metropolitana pochi minuti dopo che i terroristi fecero saltare 5 bombe nella tube e sugli autobus. Usai questo blog per aggiornare gli amici e per tenere un diario di quello che succedeva in quei giorni.

Negli ultimi anni gli aggiornamenti sono tornati irregolari. Da quando, nel 2006, ho preso la macchina fotografica digitale questo è diventato soprattutto un photoblog, dove postavo le immagini che più mi piacevano. Ma ho continuato a parlare di tango, di politica, di me e di quello che ho fatto. Qualche video, qualche poesia ....

Su blogger non mi sono trovato male. Però avevo voglia di fare il salto di qualità. Da un paio di mesi ho spostato tutti i miei siti su un nuovo server che gira su linux. È dunque arrivato il momento di installare Wordpress ed utilizzare questa piattaforma.

Fortunatamente w.p. mi ha permesso di importare tutti i post di blogger, e dunque l'archivio rimane nonostante lo spostamento. Ho ripreso come logo la lumaca che avevo adottato nel 2006. Alcune cose devono essere sistemate, ma ci penserò nelle prossime settimane.